RADIATORI A BOLOGNA

I radiatori costituiscono una delle componenti fondamentali dell'impianto di riscaldamento della propria casa.

radiatori a bologna radiatori bologna arredobagnomira

Col termine radiatore si identifica quello che viene più comunemente definito termosifone, vale a dire, il calorifero che, come è intuibile dal nome stesso, ha come funzione principale il riscaldamento della stanza in cui è collocato.

La nostra esposizione di radiatori a Bologna offre impianti di nuova generazione realizzati principalmente in tre materiali: ghisa, acciaio e alluminio.

Ognuna delle tre tipologie presenti nel nostro showroom di radiatori a Bologna possiede caratteristiche particolari, le quali possono rivelarsi vantaggiose o svantaggiose a seconda dei casi. Anche qui, non è possibile offrire una soluzione che sia universalmente adatta a tutti: per questa ragione è bene effettuare una precisa valutazione delle proprie esigenze prima di procedere con l'acquisto. Il nostro staff di professionisti sarà lieto di assistere chiunque sia alla ricerca di radiatori a Bologna e aiutarlo nella scelta più adeguata alle proprie necessità.

  • Radiatori a Bologna in ghisa

La nostra selezione di radiatori a Bologna realizzati in ghisa costituisce una grossa fetta dei caloriferi presenti nelle abitazioni ed il loro utilizzo è stato piuttosto diffuso a causa dei numerosi vantaggi offerti da questo materiale. La resistenza alla ruggine, unitamente alla silenziosità, ha infatti contribuito a renderlo uno dei favoriti. Soprattutto, però, i radiatori in ghisa sono caratterizzati da un'elevata inerzia termica, grazie alla quale sono in grado di mantenere il calore per periodi di tempo prolungati. Ciononostante, è bene considerare che i radiatori in ghisa richiedono più tempo per scaldarsi e dunque si rivelano particolarmente adatti alle case generalmente abitate durante l'intero arco della giornata.

  • Radiatori a Bologna in acciaio

La nostra selezione di radiatori a Bologna realizzati in acciaio si contraddistingue per le forme sofisticate e le linee complesse. L'elevata malleabilità di questo materiale lo rende particolarmente adatto alla lavorazione, grazie a cui è possibile dare vita a elementi d'arredo dal design moderno e ricercato. Oltre ad arricchire l'arredamento della casa, i nostri radiatori in acciaio si rivelano anche particolarmente convenienti a livello economico. Al contrario dei radiatori in ghisa, tuttavia, quelli in acciaio sono facilmente attaccabili dalla ruggine e la velocità di riscaldamento è estremamente variabile in base ai modelli. E' tuttavia possibile ovviare ad entrambe le problematiche facendo ricorso ad un apposito rivestimento e optando per un radiatore a colonne.

  • Radiatori a Bologna in alluminio

La nostra selezione di radiatori a Bologna realizzati in alluminio rappresenta un buon compromesso per coloro che necessitano di una soluzione economicamente conveniente, ma che al tempo stesso sia in grado di garantire un alto livello di efficienza. A svantaggio della categoria dei radiatori in alluminio vi è l'elevata propensione alla ruggine, una problematica tuttavia facilmente risolvibile attraverso il ricorso a particolari inibitori chimici.
I radiatori in alluminio costituiscono la scelta ideale per coloro che trascorrono in casa solamente alcuni momenti della giornata, in quanto possiede tempi di riscaldamento e raffreddamento piuttosto brevi.

Arredo Bagno Mira è a disposizione per aiutare chiunque sia alla ricerca di radiatori a Bologna e orientarlo verso quello più adatto alle esigenze della propria casa.


MIRA srl - Via Turrini 1 - Calderara Di Reno (BO) - Tel. 051.727329 / 051.727215 - info@mira-srl.it - P.I. 00499881209
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)