ARREDARE BAGNI PICCOLI - ARREDO BAGNO BOLOGNA

Una delle problematiche più diffuse tra coloro che si accingono a pianificare l'arredamento del proprio bagno è spesso la mancanza di spazio.

arredare bagni piccoli arredo bagno bologna arredo bagno miraArredare un bagno piccolo senza rinunciare a comfort ed estetica non è una missione impossibile come potrebbe sembrare all'inizio: esistono diverse soluzioni salvaspazio per garantire la creazione di un ambiente rilassante quanto funzionale. Qualsiasi sia lo spazio di cui si dispone, il nostro showroom d'arredo bagno a Bologna è pronto a fornirvi alcuni semplici accorgimenti per trasformare un bagno di piccole dimensioni in un angolo di profondo benessere. Il nostro staff è a tua disposizione per offrirti suggerimenti e consigli pratici su come arredare il tuo bagno piccolo e trasformarlo in un'oasi di relax.

  • Mantenere uno stile essenziale

Quando si tratta di arredare un bagno piccolo, la decisione migliore è inserirci il meno possibile e, soprattutto, limitarsi a ciò che è realmente indispensabile. Un arredamento essenziale risulterà visivamente più armonico ed in grado di valorizzare ogni singolo elemento presente, oltre a consentire una maggiore organizzazione degli oggetti disposti nel bagno. Si tratta di una scelta non solo funzionale a chi deve arredare un bagno piccolo, ma anche ben allineata alle mode attuali: lo stile minimal è infatti tra i più apprezzati nel settore dell'arredo bagno a Bologna!

  • Ottimizzazione dello spazio

Arredare un bagno piccolo significa saper sfruttare al meglio ogni singolo centimetro a disposizione. Un espediente piuttosto valido in questi casi consiste nell'usufruire degli spazi più angusti e meno accessibili per ricavare nicchie in grado di accogliere armadi e mobiletti che sfruttino ogni angolo dell'ambiente e al tempo stesso facilitino l'organizzazione degli oggetti. A tal proposito, il nostro showroom d'arredo bagno a Bologna dispone di numerose tipologie di mobili, mensole e altri elementi studiati appositamente per farti risparmiare spazio senza rinunciare alla comodità!

  • Sanitari sospesi e lavabi integrati

Una regola universalmente valida per arredare un bagno piccolo consiste nella selezione di elementi di minor ingombro possibile. Il rispetto delle giuste proporzioni si traduce anche in maggiore equilibrio, essenziale nella creazione di un ambiente visivamente armonico: per queste ragioni, la scelta di sanitari sospesi può rivelarsi una soluzione ottimale per arredare un bagno piccolo. Si tratta di una soluzione semplice, ma di grande impatto, in quanto consente di donare una sensazione di maggiore spazio.
Le stesse valutazioni andrebbero prese in considerazione anche nella scelta del lavabo. In tal senso, la nostra esposizione di elementi d'arredo bagno a Bologna offre una vasta gamma di possibilità, come ad esempio la scelta di un lavandino di forma rettangolare, eventualmente integrato ad un mobile da bagno: un'ottima soluzione per conciliare funzionalità e necessità estetiche del proprio bagno piccolo.

  • Docce vedo-non-vedo

Nel caso ci si accinga ad arredare un bagno piccolo, la scelta tra doccia o vasca da bagno ricade quasi automaticamente sulla prima. In molti casi è tuttavia possibile optare per soluzioni in grado di assecondare i desideri di chi proprio non vuole rinunciare ai momenti di relax concessi da un lungo bagno caldo: lo studio del giusto posizionamento o l'integrazione con altri elementi presenti nel nostro showroom d'arredo bagno a Bologna si rivelano spesso un buon compromesso.
Se invece si predilige la comodità della doccia, la nostra mostra d'arredo bagno a Bologna mette a disposizione diversi modelli in stile 'vedo non vedo'. Nel caso si debba arredare un bagno piccolo è preferibile posizionarli in un angolo e privilegiare vetri poco ingombranti e quasi invisibili, per un migliore effetto ottico.

Arredo Bagno Mira è composto da professionisti del settore dell'arredo bagno a Bologna, capaci di offrirti le migliori proposte su ciascun componente. Ti assisteremo nella selezione degli elementi ideali per arredare il tuo bagno piccolo e creare uno spazio intimo e dall'atmosfera personale.


MIRA srl - Via Turrini 1 - Calderara Di Reno (BO) - Tel. 051.727329 / 051.727215 - info@mira-srl.it - P.I. 00499881209
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)