Resteremo chiusi ogni SABATO dal 29/06 fino al 31/08 compreso.

MISCELATORI E RUBINETTI A BOLOGNA

Progettare un ambiente da bagno dalle ottimali caratteristiche funzionali significa anche prestare particolare attenzione alla scelta delle componenti di rubinetteria.

miscelatori e rubinetti a bologna arredo bagno miraOgnuna delle nostre proposte di  miscelatori e rubinetti a Bologna costituisce un  elemento indispensabile per il corretto funzionamento dei diversi componenti  d'arredo del bagno, come lavandini, vasche o docce, ma ad oggi è più frequente selezionarli in base alle loro particolarità estetiche piuttosto che la funzione primaria di erogazione dell'acqua.

Fortunatamente, il nostro showroom  offre diverse tipologie di miscelatori rubinetti a Bologna in grado di conciliare efficienza e al tempo stesso gradevolezza estetica.

Per quanto concerne il lavandino, è possibile innanzitutto scegliere fra rubinetti da appoggio e rubinetti ad incasso in parete. I nostri rubinetti a Bologna detti 'da appoggio' si distinguono a loro volta fra rubinetti monocomando e rubinetti bicomando. I rubinetti bicomando sono caratterizzati dalla presenza di due manopole di regolazione, fruibili contemporaneamente, grazie a cui controllare flusso e temperatura dell'acqua. Il loro utilizzo è sempre meno frequente e al loro posto spesso si prediligono rubinetti modello monocomando, composti da un'unica leva con cui è possibile calibrare sia flussi che temperature. A questa categoria appartengono anche i miscelatori termostatici: come dice il nome stesso, rientrano nella categoria dei nostri rubinetti a Bologna dotati di termostato in grado di mantenere invariata la temperatura dell'acqua impostata.

Per quanto concerne le nostre proposte di rubinetti a Bologna 'ad incasso', i modelli a disposizione si suddividono generalmente in miscelatori monocomando e batterie a due leve. A causa del particolare tipo di installazione, è bene  considerare questa opzione a partire dalle fasi preliminari di progettazione del bagno, in quanto il processo dev'essere effettuato prima di un'eventuale piastrellatura della parete.

Nel caso di vasche da bagno e docce, la selezione di rubinetti e miscelatori si realizza in maniera analoga. Per le vasche da bagno è possibile valutare tra rubinetti a muro o rubinetti da appoggio. La funzione di entrambe le tipologie dei nostri rubinetti a Bologna può essere limitata al mero riempimento della vasca oppure può essere estesa anche alla doccia eventualmente installata, grazie a particolari miscelatori vasca-doccia. In questo modo è possibile deviare il flusso d'acqua a proprio piacimento in qualsiasi momento.

Le opzioni a disposizione per la doccia non sono molto diverse e includono sempre possibilità di scelta tra rubinetti esterni o rubinetti ad incasso, con miscelatore o con termostato.

Criterio fondamentale per orientarsi nella scelta tra uno dei nostri rubinetti a Bologna è la portata del getto dello stesso, soprattutto nel caso si possieda una vasca da bagno. In quest'ultimo caso, infatti, i nostro campionario di miscelatori e rubinetti a Bologna è in grado di garantire le migliori tempistiche di riempimento.

Per quanto riguarda le finiture, tra i materiali maggiormente utilizzati nella realizzazione dei nostri rubinetti a Bologna primeggia l'acciaio inox seguito dall'ottone, entrambi frequentemente presentati in forma lucida, e dal cromo placcato.

Arredo Bagno Mira offre la propria esperienza nel settore per aiutare ad orientarti verso la scelta ideale tra la vasta gamma di rubinetti a Bologna in esposizione. Il nostro staff è pronto ad assisterti e a proporti le soluzioni più adatte alle tue esigenze e a quelle della tua casa.


MIRA srl - Via Turrini 1 - Calderara Di Reno (BO) - Tel. 051.727329 - info@mira-srl.it - P.I. 00499881209
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)