Resteremo chiusi ogni SABATO dal 29/06 fino al 31/08 compreso.

ORGANIZZAZIONE SPAZI DEL BAGNO - ARREDO BAGNO A BOLOGNA

Prima di procedere all'acquisto di uno dei nostri elementi d'arredobagno a Bologna, è indispensabile dedicare il giusto tempo ad un'attenta pianificazione.

organizzazione spazi del bagno arredo bagno a bologna arredo bagno miraChe si tratti di una ristrutturazione oppure di un nuovo progetto, avere le idee chiare sull'organizzazione degli spazi del bagno è fondamentale se si vogliono evitare spiacevoli ripensamenti.

In questo caso sono molti i fattori da considerare: a partire dalle dimensioni dell'ambiente fino ad arrivare alla scelta degli accessori, ognuno dei nostri elementi d'arredo bagno a Bologna ha come scopo principale la creazione di una zona confortevole e funzionale.

Il nostro staff di professionisti dell'arredo bagno a Bologna è a tua disposizione per fornirti suggerimenti e consigli pratici sull'organizzazione del tuo spazio bagno e trasformarlo in un ambiente equilibrato e che ben si adatti alle tue personali esigenze.

I primi fattori da sottoporre ad attenta valutazione durante l'organizzazione degli spazi del bagno sono dimensioni e forma: ogni mobile o altro elemento d'arredo bagno deve rispettare le proporzioni dell'ambiente che lo ospita.

In genere, il posizionamento delle nostre proposte d'arredo bagno a Bologna è dettato dalle tubature dell'impianto idrico e, in quel caso, la collocazione diviene una scelta quasi obbligata. Se però al contrario si è ancora nella fase di progettazione antecedente e non si hanno limitazioni di questo tipo, un buon punto di partenza per decidere la disposizione dei mobili e l'organizzazione dello spazio del bagno è proprio la forma dell'ambiente.

Nel caso si disponga di una stanza di forma quadrata, ad esempio, si potrebbe optare per  un'organizzazione dello spazio del bagno impostata su due lati opposti con eventuale vasca da bagno sistemata sul fondo; se si ha invece a che fare con un bagno di forma più allungata, può essere una buona idea collocare i componenti d'arredo bagno su un solo lato, facendo attenzione a mantenere la giusta distanza tra un elemento e l'altro.

A tal proposito, sarebbe bene mantenere uno spazio minimo di almeno 30 cm tra un sanitario e l'altro, così da rendere agevole il movimento nell'intera zona. Per quanto riguarda il lavandino, è una buona idea affiancarlo ad una superficie d'appoggio che accolga gli oggetti personali di cui si fa l'uso più frequente.

Per tutti gli altri effetti personali, come ad esempio phon e rasoi, è importante assicurarsi di pianificare l'organizzazione dello spazio del bagno in modo tale da avere mobili contenitori sufficienti e adatti alle proprie esigenze, a cui eventualmente abbinare qualche mensola, soprattutto nel caso di ambienti dalle dimensioni ristrette.

La zona doccia, che sia composta da una comoda vasca o da un box, deve prevedere un appendino per accappatoi facilmente raggiungibile, il quale può tuttavia essere sostituito da uno scaldasalviette in cui riporre anche asciugamani o indumenti da tenere al caldo.

Una volta pianificata l'organizzazione dello spazio bagno e aggiunti gli accessori fondamentali, saranno i complementi d'arredo a dare il tocco finale per rendere l'ambiente confortevole e rilassante.

Arredo Bagno Mira è pronta ad accompagnarti in ogni fase dell'organizzazione del tuo spazio bagno con proposte e indicazioni volte a trasformarlo in una vera e propria oasi di relax.


MIRA srl - Via Turrini 1 - Calderara Di Reno (BO) - Tel. 051.727329 - info@mira-srl.it - P.I. 00499881209
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)